CRYO ARM™ 300 II

CRYO ARM™ 300 II è un microscopio elettronico a trasmissione basato sull’Atomic Resolution Microscope platform (ARM), dedicato all’osservazione di campioni sensibili al fascio elettronico, in condizioni criogeniche, come proteine per analisi in singola particella (SPA), tomografia 3D e MicroED.


Questo TEM offre stabilità, produttività, facilità d’uso e affidabilità migliorate rispetto alla generazione precedente di cryo-EM.

Inoltre, si tratta di un sistema all-in-one, in grado di gestire qualsiasi necessità: dallo screening all’acquisizione di dati in alta risoluzione, in completa automazione, consentendo una maggiore flessibilità operativa.  

Cryo Arm 200

Caratteristiche peculiari

Nuovo Cold Field Emission Gun (CFEG)

Il CRYO ARM™ 300 II è equipaggiato con la rinnovata sorgente ad emissione di campo di tipo Cold (CFEG) che fornisce un dimezzato energy spread rispetto alle normali sorgenti Schottky disponibili sul mercato. Questo determina un migliore contrasto e permette di accedere a risoluzioni atomiche nella ricostruzione delle strutture con maggiore facilità.

Nuovo Omega Filter

Il CRYO ARM™ 300 II è dotato del nuovo e migliorato in-column energy filter, Omega filter, il cui settaggio è integrato nell’interfaccia grafica del TEM e completamente automatico al fine di ottenere costantemente le migliori prestazioni e la massima stabilità.

Rivoluzionario contamination-free autoloader

Grazie al suo particolare design e ad un efficiente sistema di pompaggio il sistema di auto-caricamento consente di conservare i campioni per svariate settimane senza rischio di contaminazione.
In aggiunta anche singole griglie portacampione possono essere sostituite.

Zero-Fringe System

Il CRYO ARM™ 300 II oltre al normale sistema di illuminazione presenta l’unico “Koehler mode illumination” che aumenta esponenzialmente il numero di immagini ottenibili a parità di area del campione, determinando un incredibile aumento della produttività. 


Elevata produttività

Il CRYO ARM™ 300 II raggiunge una impareggiabile velocità di acquisizione dei dati combinando beam-shift con una precisa movimentazione dello stage. L’eccellente controllo del fascio elettronico in questo TEM minimizza il coma-aberration, esaltando la qualità delle immagini ottenibili e quindi la produttività di questo strumento.

La combinazione di questi miglioramenti permette agli operatori di
ottenere immagini di altissima qualità in tempi molto brevi.

Mouse heavy-chain apoferritin at below 1,5 Å resolution achieved with 840 movies. EMPIAR-10248

Data courtesy of Dr. Junso Fujita at Osaka University. GroEL structure at 1.98 Å resolution achieved by only 504 micrographs, a dramatic improvement from 3.1 Å resolution from 1,883 micrographs in a previous study. (as of Oct. 26, 2020 at EMDB)
Data courtesy of Dr. Koji Yonekura at RIKEN, Spring-8 Center. 2.5 Å resolution maps of the photosystem I trimer from Acaryochloris marina viewed from the stromal side perpendicular to the membrane plane (left) and from the side of the membrane plane (right).

Richiedi informazioni su CRYO ARM™ 300 II