Assistenza Tecnica

Il Servizio Tecnico della JEOL (ITALIA) S.p.A. dispone di una struttura permanente sul territorio italiano e si occupa di tutti i servizi post-vendita quali assistenza tecnica hardware e software, fornendo l’adeguata formazione teorico/pratica agli utilizzatori dei prodotti commercializzati.

Grazie alla sua struttura interna basata su competenze esclusive, il Servizio Tecnico segue costantemente ogni aspetto del rapporto con il cliente, dalla fase di preinstallazione e valutazione dei locali mediante specifiche analisi ambientali, alle operazioni di consegna e installazione della strumentazione, durante tutto il rapporto post garanzia grazie all’attivazione dei contratti di assistenza tecnica che, oltre a garantire la priorità di intervento in caso di emergenze, includono il piano di revisioni programmate e sostituzioni delle parti di ricambio, atte a mantenere sempre la strumentazione alle massime performance di funzionamento estendendone di fatto il life time.

Le operazioni di assistenza tecnica sono organizzate efficacemente attraverso un sistema gestionale dedicato e permettono di rispondere nel più breve tempo possibile a qualsiasi esigenza del cliente.

Il database specifico creato per ogni cliente e il tracciamento della cronologia delle chiamate contribuiranno a dimensionare correttamente il tipo di intervento tecnico e le relative parti di ricambio necessarie, minimizzando così il tempo di fermo macchina.

Il supporto è fornito esclusivamente dal personale tecnico JEOL trainato e qualificato presso la casa madre giapponese JEOL TOKYO Ltd, garantendo così la qualità del servizio.